Vai al contenuto della pagina.
Regione Lombardia
Accesso ai servizi
Comune di Borgo San Siro
Cerca
Sezioni principali
Aree Tematiche
L'Amministrazione
Vivere Borgo San Siro
Amministrazione Trasparente
Ti Trovi in:
Home
» RILASCIO CERTIFICAZIONI
Aree Tematiche
+
Ambiente e territorio
Bandi, concorsi e atti
Servizi alle famiglie, sociali e assistenziali
Imposte, tariffe e finanze
lavori pubblici
Salute
Polizia locale e sicurezza
Servizi scolastici
Commercio ed imprese
Edilizia Privata
Servizi Demografici - Elettorali
ALBO PRETORIO
AMMINISTRAZIONE TRASPARENTE
L'Amministrazione
+
Sindaco
Giunta
Consiglio
Uffici e Riferimenti
Orario Uffici
Commissioni Consiliari Permanenti
Regolamenti
Statuto
Segretario
Amministrazione trasparente
Vivere Borgo San Siro
+
Come raggiungerci
Galleria fotografica
Il Comune in breve
Cosa vedere
BIBLIOTECA COMUNALE
Amministrazione trasparente
RILASCIO CERTIFICAZIONI
certificati anagrafici (residenza, stato di famiglia ecc.), di stato civile (certificato/estratto di nascita, matrimonio e morte), autentiche di copia, fotografia e firma ecc. COME FARE: Consegnare il modulo di richiesta, allegato a questa scheda o disponibile presso i Servizi Demografici in cui l'intestatario del certificato è/ è stato residente, è nato, ha contratto matrimonio, è deceduto. Il certificato può essere richiesto e rilasciato a chiunque si presenti agli sportelli con un documento d'identità valido. Dal 1° gennaio 2012 agli uffici pubblici è vietato rilasciare certificati da esibire ad altre pubbliche amministrazioni. Pertanto verranno rilasciati certificati soltanto per uso privato; sugli stessi sarà apposta, a pena nullità, la dicitura "il presente certificato non può essere prodotto agli organi della Pubblica Amministrazione o ai privati gestori di pubblici servizi". La normativa vigente (Legge n. 183 del 12/11/2011 e DPR 445/2000) infatti obbliga la Pubblica Amministrazione e i gestori di servizi pubblici ad accettare (e pertanto a richiedere) , in sostituzione dei certificati anagrafici e di stato civile, l'autocertificazione. VALIDITÀ Sei mesi dalla data del rilascio. Se dopo la scadenza e dopo la scadenza le informazioni in essa contenute non sono variate, gli interessati potranno dichiararlo in calce, senza l'obbligo di autenticare la firma né di apporla in presenza del dipendente addetto.
COME FARE PER
Condividi:
Indietro
Aree Tematiche
Ambiente e territorio
Bandi, concorsi e atti
Servizi alle famiglie, sociali e assistenziali
Imposte, tariffe e finanze
lavori pubblici
Salute
Polizia locale e sicurezza
Servizi scolastici
Commercio ed imprese
Edilizia Privata
Servizi Demografici - Elettorali
ALBO PRETORIO
AMMINISTRAZIONE TRASPARENTE
Comune di Borgo San Siro
Contatti
Via Roma, 30
27020 Borgo San Siro (PV)
C.F. 85001770180 - P.Iva: 00463070185
Telefono:
(+39) 0382.874091 e 380.1869938
Fax: (+39) 0382.87317
E-mail:
PEC:
Contatti D.P.O.
E-mail:
Dott. Fabio Zambianchi
Uffici e orari
Numeri utili
Trasparenza
Amministrazione trasparente
Link utili
Regione Lombardia
Provincia di Pavia
Privacy
Note legali
Dati monitoraggio
Come fare per
Accessibilità
Credits
© Comune di Borgo San Siro - Tutti i diritti riservati