Mercoledì, 25 Marzo 2020

COMUNICATO DEL SINDACO DEL 25 MARZO E COMUNICAZIONE ADOZIONE ORDINANZA N. 3 - ATTIVAZIONE C.O.C. EMERGENZA COVID 19- AVVISO ALLA CITTADINANZA

COMUNICATO DEL SINDACO DEL 25 MARZO 2020

Buongiorno a tutti.

Vi aggiorno sui casi di Coronavirus a Borgo San Siro.

Ho ricevuto comunicazione da ATS di Pavia.

Ad oggi  due nostri concittadini risultano positivi e purtroppo uno di loro è mancato.

Siamo vicini alla famiglia e porgiamo le nostre più sentite condoglianze.

Come Amministrazione Comunale, in ottemperanza alla normativa per le situazioni di emergenza, abbiamo attivato  il  C.O.C. (Centro Operativo Comunale) per la gestione dell’emergenza Coronavirus nel nostro comune.

E’ sempre attivo il numero dei volontari per le persone in condizione di fragilità.

Inoltre abbiamo chiesto la collaborazione di alcuni esercizi commerciali per consegnarvi i prodotti a domicilio: un servizio di grande utilità per tutti!

Dobbiamo cercare di stare a casa il più possibile e di evitare i contatti sociali per contenere i contagi e tornare al più presto alla normalità.

Mi raccomando state a casa e uscite solo per urgenze effettive e necessarie.

Dal 23 marzo c’è un nuovo modello di autocertificazione da compilare davanti alle forze dell’ordine nel momento in cui vi fermano per il controllo.

Verranno effettuati controlli sulle strade e le multe saranno più elevate.

Facciamo tutti il possibile per il bene dei nostri familiari e della collettività.

Ringrazio tutti i miei collaboratori che mi stanno dando un grande supporto e ringrazio tutti voi.

STATE A CASA

Il vostro sindaco